XXII Redattore Sociale 27-29 novembre 2015

Frontiere

Le frontiere del welfare

18.00 - Dialogo tra Pierpaolo Baretta e Cristiano Gori. Conduce Stefano Caredda

 
Durata: 1h 20' 36"
 
 
 
 
Pier Paolo BARETTA

Pier Paolo BARETTA

Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Dopo l’università è entrato nel sindacato, diventando a soli 24 anni responsabile nazionale della formazione del sindacato unitario dei metalmeccanici, quindi ricoprendo numerosi incarichi nella Cisl fino a quello di segretario generale aggiunto nel 2006. Eletto deputato nel 2008 e nel 2013 con il Pd, ha ricoperto lo stesso incarico nel Governo Letta, confermato nel Governo Renzi e Gentiloni.


ultimo aggiornamento 03 novembre 2015

Cristiano GORI

Cristiano GORI

(Milano, 1972) Insegna politica sociale all’Università Cattolica, è consulente scientifico dell’Istituto per la Ricerca Sociale, a Milano, e visiting senior fellow presso la London School of Economics, a Londra. Dirige la rivista “Welfare Oggi” (Maggioli Editore), da lui progettata, e ha ideato e dirige il sito Lombardiasociale.it. E’ editorialista de Il Sole 24 Ore. Ha ideato l’Alleanza contro la povertà in Italia, della quale è responsabile scientifico. Il suo più recente volume è “Il Welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive” (Carocci, 2014), scritto con Valentina Ghetti, Giselda Rusmini e Rosemarie Tidoli.

ultimo aggiornamento 03 novembre 2015

Stefano CAREDDA

Stefano CAREDDA

È direttore di Redattore Sociale, l’agenzia di informazione quotidiana dedicata in particolare ai temi del welfare, del terzo settore, del volontariato e del disagio sociale dove lavora dal 2006 ricoprendo prima l’incarico di redattore e poi quello di caporedattore della redazione della Capitale. Collabora con la rivista SuperAbile Inail

ultimo aggiornamento 23 ottobre 2018

Leggi l'articolo sull'intervento di Pierpaolo Baretta e Cristiano Gori al Seminario "Frontiere"

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO (PDF)