Silvia Mastagni e Daniele Di Gennaro
Silvia MASTAGNI
Responsabile dell’ufficio stampa nazionale di Coop. Tra le più recenti attività, dopo aver curato la comunicazione di Coop in Expo 2015 con il Future Food District, la coordinazione delle campagne sulla legalità delle filiere ortofrutticole, “Alleviamo la salute” volta a contrastare l’antibiotico-resistenza, e la gestione del portale di studi e ricerche www.italiani.coop
ultimo aggiornamento 09 novembre 2017
Daniele DI GENNARO
Dal 1994 editore e fondatore di Minimum fax e produttore audiovisivo per minimum fax media. Dal 2008 è docente presso presso il Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale all’Università la Sapienza di Roma. Dal 2013 è responsabile produzioni audiovisive e eventi dal vivo delle Officine Grandi Riparazioni di Torino per Fondazione OGR/CRT.
ultimo aggiornamento 03 novembre 2015
L’incontro fortunato fra una grande impresa cooperativa, una casa editrice indipendente come Minimum Fax e Stefano Liberti, un giornalista libero, esperto di politica internazionale. All’orizzonte un’inchiesta sulle filiere di quattro prodotti alimentari: maiali, soia, pomodori e tonno. Il loro lato oscuro e per converso l’esigenza di trasparenza e legalità su cui muove l’impegno di Coop. Sullo sfondo le strategie di gruppi finanziari e di multinazionali dell’agrobusiness che stanno massicciamente investendo nel settore della produzione alimentare.