Intervengono Vito Mancuso e Marino Sinibaldi. Conduce Vinicio Albanesi.
Vito MANCUSO
Teologo, per 7 anni all’università San Raffaele di Milano, oggi insegna all’università di Padova. Tra i suoi numerosi saggi divenuti bestseller e tradotti in vari paesi, “L’anima e il suo destino” (Raffaello Cortina, 2007), “Io e Dio Una guida dei perplessi”, (Garzanti, 2011). Editorialista de la Repubblica, il suo ultimo libro è "Il principio passione La forza che ci spinge ad amare" (Garzanti, 2013).
ultimo aggiornamento 01 dicembre 2013
Marino SINIBALDI
Direttore di Rai Radio Tre, dove ha lavorato per molti anni inventando e conducendo, tra l’altro, la trasmissione “Fahrenheit”. Dalla prima metà degli anni 1980 collabora in veste di autore e conduttore a programmi culturali radiotelevisivi della Rai. Dal 2014 al 2017 è stato Presidente del Teatro di Roma. È tra i fondatori della rivista "Linea d'ombra"; è autore di saggi di storia e di critica letteraria, collabora con quotidiani e periodici. Ha pubblicato nel 2014 per Laterza il libro “Un millimetro in là. Intervista sulla cultura” (a cura di Giorgio Zanchini).
ultimo aggiornamento 10 ottobre 2018
Vinicio ALBANESI
Sacerdote, presidente della Comunità di Capodarco e di Redattore sociale. Dal 1988 ha ricoperto la carica di presidente del tribunale ecclesiastico delle Marche per 15 anni ed è stato direttore della Caritas diocesana di Fermo per altri dieci. Dal 1990 al 2002 è stato presidente del Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca).