Padova, 6 e 13 ottobre 2020

Volontariato, verso un decalogo per una nuova narrazione

- Le campagne di comunicazione del terzo settore e del volontariato. Dalle storie di successo alla pornografia del dolore

Conduce Paolo Iabichino

Paolo IABICHINO

Paolo IABICHINO

Chief creative officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia. In pubblicità dal 1990, ha inventato e declinato il concetto di Invertising (diventato anche un libro nel 2010) per interagire con un messaggio pubblicitario rinnovato. Insegna in diverse università, scrive su Wired Italia e tiene corsi e seminari sulle trasformazioni in atto nel mondo della comunicazione.  Nel 2014 ha pubblicato Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono. Nel luglio 2017 ha pubblicato, con Codice Edizioni, Scripta Volant – un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi. Per il biennio 2018/2020 è stato scelto dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco per essere il Maestro del College Digital dedicato alla narrazione transmediale.

ultimo aggiornamento 24 settembre 2020