XXII Redattore Sociale 27-29 novembre 2015

Frontiere

Workshop 1 - Le origini e il viaggio: “Aiutiamoli a casa loro”

Ore 9.00-11.00 - Relatore François Dumont. Conduce Valerio Cataldi. Partecipa Sayed Abbas Kazimi

 
Durata: 1h 44' 12"
 
 
 
 
François DUMONT

François DUMONT

(Belgio, 1979) Direttore della comunicazione di Medici senza Frontiere Italia. Per l'associazione è stato responsabile della Comunicazione durante le emergenze in diversi paesi: Perù, Etiopia, Gaza, Repubblica Democratica del Congo, Haiti, Kirghizistan, Libia, Filippine e durante l’epidemia di Ebola in Liberia. Prima di arrivare in Italia è stato responsabile dell’unità “Combo” di MSF Belgio, che si occupa di comunicazione internazionale e produzione di materiale audiovisivo di MSF. Ha lavorato anche come reporter freelance e assistente editoriale per la televisione belga.

 

ultimo aggiornamento 18 novembre 2015

Valerio CATALDI

Valerio CATALDI

Inviato del Tg2, ha rivelato in un servizio il trattamento disumano degli ospiti del Centro di prima accoglienza di Lampedusa. Si occupa di immigrazione da un decennio argomento sul quale ha realizzato diverse inchieste e reportage tra i quali, per Tg2 Dossier, il documentario “La neve, la prima volta”. Ha vinto numerosi premi giornalistici tra cui il premio Ilaria Alpi. Ha fondato e fa parte del Comitato 3 ottobre che assieme al Comune di Lampedusa, ogni anno organizza la commemorazione del naufragio di migranti del 3 ottobre 2013.

ultimo aggiornamento 27 novembre 2015

Sayed Abbas KAZIMI

Sayed Abbas KAZIMI

Vicedirettore di Tolonews.com, edizione online del più importante e seguito canale all news in Afghanistan, lanciato nel 2010 e di proprietà del gruppo Moby. Ha studiato a Quetta, i­n Pakistan, presso il “Gen. Musa College­”. Tornato in patria nel 2011, è stato ammesso all’Università americana di Kabul. Prima di passare a Tolonews ha lavorato tre anni ad Ariana ­News come caporedattore.

ultimo aggiornamento 03 novembre 2015

Leggi l'articolo sul workshop "Le origini e il viaggio: Aiutiamoli a casa loro"

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO (PDF)