Il Cittadino di Monza e Brianza e L'Eco di Bergamo hanno deciso: niente pubblicità ai giochi

05giu2013
I due giornali hanno deciso di dare l’esempio. Il direttore del giornale brianzolo, Giorgio Bardaglio: “Ci perderemo circa 50 mila euro all'anno. Ma abbiamo ricevuto mail e lettere di sostegno da tanti lettori, sindaci e anche baristi"

MILANO - Hanno voluto dare l'esempio. Visto che sulle pagine del loro giornale raccontavano i disastri provocati dal gioco d'azzardo, hanno pensato che sarebbe stato più coerente rinunciare alla pubblicità che arriva da questo settore. Una scelta non indolore, per Il Cittadino di Monza e Brianza e L'Eco di Bergamo, storici quotidiani locali. "Ci perderemo circa 50 mila euro all'anno -spiega Giorgio Bardaglio, direttore del giornale brianzolo -. Ma abbiamo ricevuto mail e lettere di sostegno da tanti lettori, sindaci e anche baristi".

Il Cittadino di Monza e Brianza ha anche lanciato una campagna contro le slot machine, invitando i bar a rinunciarvi. "Ci siamo resi conto che anche il nostro giornale doveva fare qualcosa di concreto contro questa piaga -aggiunge il direttore-. E per essere più credibili abbiamo cominciato da noi stessi". (dp)