Il Cittadino di Monza e Brianza e L'Eco di Bergamo hanno deciso: niente pubblicità ai giochi
MILANO - Hanno voluto dare l'esempio. Visto che sulle
pagine del loro giornale raccontavano i disastri provocati dal
gioco d'azzardo, hanno pensato che sarebbe stato più coerente
rinunciare alla pubblicità che arriva da questo settore. Una scelta
non indolore, per Il Cittadino di Monza e Brianza e L'Eco di
Bergamo, storici quotidiani locali. "Ci perderemo circa 50 mila
euro all'anno -spiega Giorgio Bardaglio, direttore del giornale
brianzolo -. Ma abbiamo ricevuto mail e lettere di sostegno da
tanti lettori, sindaci e anche baristi".
Il Cittadino di Monza e Brianza ha anche lanciato una
campagna contro le slot machine, invitando i bar a rinunciarvi. "Ci
siamo resi conto che anche il nostro giornale doveva fare qualcosa
di concreto contro questa piaga -aggiunge il direttore-. E per
essere più credibili abbiamo cominciato da noi stessi".
(dp)