Don Albanesi a "Sgomberiamoli!": "Giornalisti, non siate scribacchini”

18apr2012
Il presidente della Comunità di Capodarco apre i lavori del seminario di Roma organizzato da Redattore sociale, con Fnsi e Unar: "Vi auguro di poter entrare nei mondi dell’immigrazione con curiosità, cultura, novità"

Don Vinicio AlbanesiROMA - "Non vi livellate a essere scribacchini o semplici ripetitori, sarebbe la vostra morte. Siate portatori di novità, siate scrittori non solo giornalisti". Lo ha detto Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, aprendo i lavori questa mattina a Roma del seminario "Sgomberiamoli", organizzato dall'agenzia Redattore sociale e Fnsi, in collaborazione con Unar. "Vi auguro di poter entrare nei mondi dell'immigrazione con curiosità, cultura, novità - aggiunge Albanesi - Sogno che chi fa giornalismo sia appassionato di contenuti e parole. Le rivoluzioni nascono dalle idee". Parlando di stereotipi e luoghi comuni il presidente della Comunità di Capodarco, ha esortato i giornalisti presenti ad andare a conoscere i mondi di cui trattano. "Parlate di rom? Andate a vedere chi sono questi zingari".
E' possibile seguire gli incontri anche dall'esterno, attraverso una diretta Twitter su @RedattoreSocial con l'hashtag #sgomberiamoli, sia attraverso i video messi on line su questo sito. (ec)