Cinquanta borse di studio per partecipare al seminario di Capodarco

14nov2012
Open Society Foundations, Fondazione Unipolis, gli ordine giornalisti di Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Trentino Alto Adige e il Sigim delle Marche copriranno la partecipazione a “Labirinto senza fili”. Tutte le scadenze e i recapiti

CAPODARCO - Sono ben cinquanta le borse di studio messe a disposizione da diverse istituzioni per il XIX seminario per i giornalisti di Redattore Sociale, previsto alla Comunità di Capodarco dal 30 novembre al 2 dicembre.

Circa un quarto dei partecipanti a "Labirinto senza fili" potrà dunque farlo gratuitamente se il suo nominativo verrà prescelto per l'assegnazione di una somma che coprirà tutte le spese di soggiorno e in qualche caso parte di quelle di viaggio.

Venti borse saranno assegnate da Open Society FoundationsFondazione Unipolis e prevedono anche un contributo alle spese di viaggio fino a 100 euro. Una parte delle borse verrà riservata a giornalisti di origine straniera (cittadini italiani e non) e Rom. Per partecipare alla selezione, che sarà effettuata in collaborazione con l'Ansi (Associazione nazionale stampa interculturale, occorre spedire la propria richiesta, con un curriculum personale allegato, all'indirizzo giornalisti@redattoresociale.it, entro il 16 novembre2012.

Tornano anche le ormai tradizionali dieci borse ciascuno dell'Ordine giornalisti della Lombardia e dell'Ordine giornalisti dell'Emilia-Romagna. Ecco i rispettivi recapiti. Lombardia: 02 6771371, segreteriapresidenza@odg.mi.it. Emilia-Romagna: 051 235461 oppure cliccare qui. In entrambi i casi, domande entro il 20 novembre.

Sono bandite per il terzo anno consecutivo, invece, le 5 borse del Sindacato giornalisti Marche . Domande entro il 19 novembre, informazioni a questo link.

Infine l'Ordine giornalisti della Sardegna bandisce 3 borse di studio e in più invierà due suoi consiglieri (domande entro le ore 11.00 del 19 novembre all'indirizzo segreteria@odg.sardegna.it), mentre l'Ordine del Trentino Alto Adige prevede per i giornalisti precari della regione un contributo economico a copertura delle spese di viaggio per Capodarco. Informazioni: 0461 985385.