VIII Redattore sociale Roma – 19 gennaio 2018

Né poveretti, né speciali

Registrazione, apertura dei lavori e saluti

9.00 - Apertura dei lavori, saluti di Giovanna Boda, Andrea Bonsignori, Alessia Pinzello

Giovanna BODA

Giovanna BODA

Capo del dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ha ricoperto, tra gli altri incarichi, quello di direttore generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione presso il ministero dell'Istruzione.

ultimo aggiornamento 28 dicembre 2017

Andrea BONSIGNORI

Andrea BONSIGNORI

Sacerdote, co-direttore dell’ente morale Piccola Casa della Divina Provvidenza, detta Cottolengo, presente oggi in tre continenti e in tutta Italia, direttore della scuola Cottolengo. È presidente e fondatore della cooperativa “Cotto”, che ingloba varie imprese sociali che danno lavoro a soggetti con diverse difficoltà, e della associazione sportiva “Giuco”, che partecipa a diversi campionati italiani di differenti discipline con soggetti disabili, ma che giocano nei campionati regolari. Membro del Comitato di bioetica della Repubblica di San Marino, è coordinatore della Commissione disabilità per le pari opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

ultimo aggiornamento 28 dicembre 2017

Alessia PINZELLO

Alessia PINZELLO

Dirigente della Direzione centrale Prestazioni socio-sanitarie dell’Inail, che promuove dal 2001 “Superabile Inail”, contact center integrato sulla disabilità costituito da un portale di informazione, una rivista mensile e un call center (800 810 810).

ultimo aggiornamento 15 gennaio 2018

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO (PDF)