XXIII Redattore Sociale 1-3 dicembre 2017

Il mio giardino

Presentazioni

15.00 - Nel cuore del paese, Marco Reggio - La buona terra, Marzio Mian - Il progetto Culturability e l'"arte della mescolanza", Elisa Paluan e Pietro Floridia

 
Durata: 1h 1' 41"
 
 
 
 
Marco REGGIO

Marco REGGIO

Responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne di Federcasse (la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo/BCC e Casse Rurali), è segretario della Fondazione Tertio Millennio Onlus per la quale, tra l’altro, ha curato la collana dei “Quaderni”. Tra gli ultimi pubblicati per la casa editrice Ecra, “Dal bene confiscato al bene comune” (2013);  “Chi semina e chi raccoglie. Per una nuova cultura del territorio” (2014); “La dea bendata. Viaggio nella società dell’azzardo (2015); “La finanza ad impatto sociale” (2016).

 

Silvia MASTAGNI

Silvia MASTAGNI

Responsabile dell’ufficio stampa nazionale di Coop. Tra le più recenti attività, dopo aver curato la comunicazione di Coop in Expo 2015 con il Future Food District, la coordinazione delle campagne sulla legalità delle filiere ortofrutticole, “Alleviamo la salute” volta a contrastare l’antibiotico-resistenza, e la gestione del portale di studi e ricerche www.italiani.coop

ultimo aggiornamento 09 novembre 2017

Elisa PALUAN

Elisa PALUAN

Progettista culturale, entra nel mondo del lavoro grazie a un progetto europeo promosso da Pontedera Teatro e Fondazione Fabbrica Europa. Dal 2009 al 2012 è tour manager per la compagnia di danza gruppo nanou per poi mettersi alla prova come startup delevoper per Apparati Effimeri, dove si confronta con il campo del video.  Dal 2016 lavora nell’area cultura della Fondazione Unipolis”.

ultimo aggiornamento 10 novembre 2017

Pietro Floridia

Pietro Floridia

Fondatore e direttore artistico della Compagnia Teatro dell’Argine. Regista teatrale, scrittore, insegnante di teatro. Dal 1994 dirige spettacoli con attori professionisti e non professionisti. Creatore di progetti interculturali, nel 2012 crea la Compagnia dei Rifugiati – compagnia teatrale che coinvolge attori professionisti e non, provenienti da più di 15 paesi – i migranti, i rifugiati e gli italiani. Attualmente questa compagnia ha preso il nome di Cantieri Meticci.

ultimo aggiornamento 10 novembre 2017

Paolo BUTTURINI

Paolo BUTTURINI

Vicesegretario della Federazione nazionale della stampa. Consigiere dell’Associazione Stampa Romana.

ultimo aggiornamento 18 aprile 2013